cover-concorso

Questo concorso promuove attraverso l’arte fotografica la bellezza delle Marche

A cadenza variabile, Gianluca Storani organizza un concorso fotografico nel quale ogni appassionato di fotografia e amante della Regione Marche, è chiamato a pubblicare le proprie foto del territorio marchigiano, con particolare riferimento alla città di Macerata e alla sua provincia.

Una pagina, un gruppo, infinite meraviglie

Il concorso si svolge solo online e il social scelto per assolverlo è Facebook. Nel gruppo (chiuso) è possibile pubblicare le fotografie che parteciperanno al concorso, nella pagina (aperta) è possibile visionare le foto vincitrici o quelle più meritevoli. Ogni concorso ha il proprio regolamento al quale tutti i partecipanti dovranno attenersi.

Prima Edizione - Estate 2016

Con la proclamazione dei vincitori è terminato ufficialmente il primo concorso fotografico “Macerata e i paesaggi delle Marche”, svoltosi con successo per 14 settimane dal 28 Maggio al 4 Settembre 2016 all’interno dell’omonimo gruppo Facebook, da dove era possibile pubblicare, commentare e votare.

Classifica finale

Durante la prima metà del concorso la gara è stata nettamente a favore di Roberto Iommi che è riuscito con alcuni scatti eccezionali a staccare gli altri concorrenti per diverse settimane. Nella seconda parte il concorso è stato più dinamico, lo svolgimento più avvincente e la classifica più incerta. Queste di seguito le posizioni finali

  1. Roberto Iommi (4 copertine vinte)
  2. Paola Pennesi (3 copertine vinte)
  3. Alberto Verdolini (2 copertine vinte*)
  4. Andrea Marinelli (2 copertine vinte)
  5. Gianfranco L’abbate (1 copertina vinta*)
  6. Luca Natali (1 copertina vinta)
  7. Marco Baldi (1 copertina vinta)

* A parità di copertine le posizioni sono state definite in base al regolamento.

Podio - Primo concorso estate 2016

Le foto

Ogni venerdì, durante tutto l’arco del concorso, sono state proclamate le foto vincitrici della “copertina della settimana”. In totale sono 14, tutte bellissime, colorate e in alcuni casi davvero poetiche e suggestive. Di seguito tutti gli scatti premiati, dalla prima settimana all’ultima.

Seconda Edizione - Autunno 2016 - Estate 2017

La seconda edizione è iniziata il 3 Ottobre 2016 data finale prevista per il 18 Giugno 2017. Tuttavia il giorno 30 Ottobre 2016, dopo i tragici accadimenti sismici, il concorso è stato sospeso e successivamente rinviato al 2017.

Iscriviti al gruppo Facebook.

Condividi sui social


 
 

Commenti

Leave a comment