Il fascino delle Marche incantate al tramonto

In nessun punto dell’Appennino Centrale il fascio di catene parallele della Penisola possiede una compattezza ed una maestosità oserei dire alpina come nei Sibillini.

Cesare Lippi-Boncambi

I Monti Sibillini sono una catena montuosa appenninica che si erge nel cuore dell’Italia tra le Marche e l’Umbria. Fin da tempi antichissimi questi luoghi sono legati a miti, leggende e racconti di misteri e magia che ne hanno accresciuto il fascino e la bellezza. I Sibillini sono anche il quarto massiccio montuoso per altezza dell’Appennino continentale e la catena montuosa è ben visibile in tutto il territorio maceratese.

In questa foto, scattata a Macerata, lo splendido panorama delle nostre campagne che guardano ai Monti Sibillini. Sono le Marche incantate in tutto il loro splendore che raccontano del profumo del fieno appena tagliato e di quel senso di pace che solo queste splendide montagne, questi monti azzurri, sanno trasmettere all’imbrunire, quando tutto diventa colorato, silenzioso e magico.

Firma-Gianluca-Storani-150px

Paesaggio marchigiano al tramonto
Fotografo: Gianluca Storani | Data: 5 Giugno 2015 | Soggetto: paesaggio al tramonto | Luogo di scatto: Contrada Lornano, Macerata | Cod. 1-1306

Ordina una stampa di questa foto

Prodotto artigianale 100% Made in Marche e certificato a mano dall’autore. Arte e bellezza da ammirare e conservare nel tempo.

Consulta Quadri e poster fotografici delle Marche per saperne di più.


Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *