Fotografo per rievocazioni e manifestazioni nelle Marche

Battaglia di Tolentino 2018

Viviamo in un Paese straordinario ricco di storie e di tradizioni, dalle più antiche alle più recenti, che ancora oggi vengono rievocate nelle vie e nelle piazze delle nostre città. La provincia nella quale vivo, quella di Macerata, è certamente una delle più attive in questo genere di eventi, e ciò mi ha permesso di appassionarmi con sempre più attenzione alle numerose manifestazioni organizzate durante il corso dell’anno.

Ovunque c’è una rievocazione o una manifestazione, spesso ci sono anche io che mi aggiro tra il pubblico con la mia reflex in cerca dell’inquadratura o della luce migliore. Ogni evento racconta una storia che si svolge in un preciso scenario e ognuno di essi richiede un’approccio e una interpretazione diversa, che siano i vicoli di Recanati nei quali si respira l’aria ottocentesca dell’epoca di Giacomo Leopardi o i fragorosi cannoni della battaglia del Castello della Rancia che diede il via al Risorgimento italiano.

Fotografare non è solo fermare un attimo ma è anche, sopratutto, saperlo raccontare, in questo caso bisogna saper cogliere l’essenza di ciò che si sta rievocando o di quel che si sta osservando.

CONCLUDENDO Se stai cercando un fotografo che possa raccontare con senso artistico un evento, una manifestazione, una rievocazione storica o quant’altro, qui sotto c’è la mia email, contattami senza impegno e parliamone.
Per domande, richieste o maggiori informazioni contattami senza impegno.

Servizio indicato per enti pubblici e privati, agenzie ed organizzatori di eventi, associazioni culturali ecc

Ad esempio..

Sei un ente pubblico e stai cercando un fotografo che possa seguire le varie fasi di un evento in modo che produca foto artistiche da utilizzare in pubblicazioni cartacee o sui canali social ufficiali.

Sei il responsabile dell’organizzazione di una rievocazione storica e vorresti poter disporre di un reportage di fotografie scattate durante l’evento per poi utilizzarle a fini promozionali.

Sono solo alcuni esempi, se pensi che questo servizio possa fare per te contattami e parliamone, senza impegno.

Per domande, richieste o maggiori informazioni contattami senza impegno.
Seguimi

Gianluca Storani

Fotografo e autore di Macerata specializzato nella paesaggistica e nella promozione del territorio della regione Marche.
Seguimi