Corso di Fotografia e post produzione

Prima – dopo

Corso di Fotografia e Post Produzione

Se anche per te la fotografia è una grande passione, allora sei nel posto giusto! Impara ad elaborare vere e proprie opere fotografiche in poco tempo attraverso le mie lezioni di tecnica e creatività.

Se ti piacciono le mie fotografie, apprezzerai anche il corso!

Le lezioni sono studiate per chi si trova ad un livello base o standard. Nel tempo che passeremo insieme ti aiuterò a comprendere le basi della fotografia, e ti darò consigli pratici per riuscire ad esprimere in totale autonomia la tua creatività. Non hai più scuse.

Niente aule affollate. Le lezioni sono individuali e si svolgono a domicilio e nel più totale comfort.

Attraverso un percorso didattico completo dalla teoria alla pratica, sarai finalmente in grado di pensare, eseguire ed infine elaborare le tue fotografie sfruttando le potenzialità del formato digitale della tua reflex, dei migliori software di post produzione fotografica in circolazione e, sopratutto, della tua personale ed unica creatività espressiva.

Le lezioni sono rivolte a chi possiede una macchina digitale reflex, un computer, tanta passione e voglia di imparare!

Non è importante se stai scattando in automatico, con uno smartphone o con una compatta, se non conosci Photoshop o se non ti senti portato/a per la fotografia. Ognuno di noi è diverso dall’altro. Ti aiuterò a farti comprendere nei tuoi tempi e con la massima chiarezza tutti i passaggi più importanti. Con il tempo e il giusto impegno, nessun risultato è precluso!


lezioni di post produzione

Prima – Dopo

Sai cos’è la Post Produzione fotografica?

Tutti i fotografi professionisti sanno che un lavoro non può mai considerarsi finito dopo uno scatto, per quanto eseguito nelle condizioni di luce desiderate e in maniera tecnicamente impeccabile.

La post produzione è ingegno e creatività. È la fotografia che si fa arte.

Come un pittore ha bisogno di aggiungere al suo quadro dettagli e arricchimenti di colore, ombre, sfumature o luci, così il fotografo ha bisogno di elaborare la foto per renderla più affine alla sue evidenti o latenti peculiarità e spesso questo comporta una buona dose di creatività artistica e un’adeguata conoscenza degli strumenti coi quali procedere al miglioramento. Il lavoro dunque dopo l’esecuzione dello scatto passa necessariamente dall’operatività sul campo a quello al computer, e si sviluppa attraverso competenze specifiche che richiedono un’adeguata preparazione.


Attualmente le lezioni sono disponibili a Macerata e provincia.