esempio di elaborazione

Prima – dopo

Che cos’è la Post Produzione fotografica?

La post produzione è arte, ingegno, creatività.

Tutti i fotografi professionisti sanno che un lavoro non può mai considerarsi finito dopo uno scatto, per quanto eseguito nelle condizioni di luce desiderate e in maniera tecnicamente impeccabile.

Come un pittore ha bisogno di aggiungere al suo quadro dettagli e arricchimenti di colore, ombre, sfumature o luci, così il fotografo ha bisogno di elaborare la foto per renderla più affine alla sue evidenti o latenti peculiarità e spesso questo comporta una buona dose di creatività artistica e un’adeguata conoscenza degli strumenti coi quali procedere al miglioramento.

Il lavoro dunque passa necessariamente dall’operatività sul campo a quello al computer, e si sviluppa attraverso competenze specifiche che necessariamente richiedono un’adeguata preparazione.


Esempio di elaborazione fotografica

Prima – Dopo

A che punto ti trovi?

  • Scatti con la tua reflex digitale ma vuoi migliorare lo sviluppo delle tue fotografie?
  • Utilizzi Lightroom o Photoshop ma non comprendi appieno il funzionamento?
  • Non sai da dove iniziare ad imparare nel modo giusto la post produzione?
  • Desideri qualcuno al tuo fianco che ti segua, indicandoti esattamente cosa fare?

Attraverso un percorso didattico completo, “one to one”, sarai finalmente in grado di elaborare le tue fotografie in autonomia, sfruttando le potenzialità del formato digitale della tua reflex, dei software di post produzione fotografica e, sopratutto, della tua personale, unica creatività espressiva.

Le lezioni sono rivolte a chi possiede una macchina digitale reflex, un computer, tanta passione e voglia di imparare! Non è importante se stai scattando in automatico, se non conosci Photoshop o se non ti senti portato/a per la fotografia. Tutti, con il tempo e l’impegno, possono imparare!


Attualmente il servizio è disponibile solo a Macerata e zone limitrofe.

Per maggiori informazioni contattami senza impegno all’indirizzo info@giast.com.