Lasciati emozionare dal Cuore delle Marche

Per scrivere un libro ci vuole impegno, passione e tanta attenzione, sopratutto se, come nel mio caso, vuol rappresentare l’amato territorio nativo, le Marche, duramente colpite dal terremoto. Ma il cuore dei marchigiani pur tremando non si è mai fermato, perché da sempre è un popolo concreto e tenace.

La bellezza delle Marche, la forza dei marchigiani

Se il precedente libro Macerata e i paesaggi delle Marche ha visto la luce durante la terribile crisi sismica dell’autunno 2016, Le Marche nel cuore nasce ad un anno di distanza da quell’evento per raccontare ciò che è accaduto nei mesi successivi alle scosse attraverso un originale foto-crono-racconto che narra la vita che lentamente è ricominciata con coriacea resilienza lungo tutto il territorio della provincia più colpita dalle onde sismiche, quella di Macerata.

"Perché le Marche sono infinite,
come i suoi paesaggi, come le sue meraviglie
e come le sue vite." cit.

Dalle cittadine sulla costa, ai paesi dell’entroterra fino ai borghi dei Monti Sibillini, passando per le principali città del territorio. La ricerca è stata lunga e il più possibile inclusiva e solidale.Le Marche nel cuore è un tributo dedicato quasi interamente alla bellezza dei territori della Provincia di Macerata colpiti dal terremoto. Un inno alla nostra terra, un motivo di speranza per i nostri sfortunati conterranei, un momento di riflessione e un’occasione per sentirsi forti e orgogliosi di noi, delle nostre tradizioni, dei nostri luoghi, da far risorgere tutti insieme.

100% Made in Marche

Racconti, aneddoti, citazioni, riflessioni, eventi, fatti di cronaca e di vita. Un anno di intenso lavoro per 100 pagine tutte a colori impreziosite dalle foto inedite del mio repertorio che mostrano la bellezza, a volte anche ferita, della nostra meravigliosa, infinita, terra. Immagini ad alta qualità e accompagnate da testi esclusivi, creati di mio pugno per l’occasione.

Un libro solidale

Amo la mia terra, le Marche, e il mio popolo laborioso, onesto, sincero e profondamente fiero della sua storia – culturale e spirituale – e alle sue bellezze – artistiche e paesaggistiche – alla quale l’Italia e l’Europa devono molto. Credo nei valori della solidarietà e della comunità, per questo una parte dei proventi verrà devoluto alle zone colpite dal sisma in tempi e modi da definire.

Dove lo posso acquistare?

Il libro è distribuito nei seguenti punti vendita di Macerata.. (segue)

Visita la pagina relativa agli ordini e segui le istruzioni.

Ordina qui Le Marche nel cuore

A Macerata in Via Trento, 14.

A Macerata, lungo Corso Cavour (traversa Via XXIV Maggio)

BookStore del CorridOmnia Shopping Park.

Nel Centro Storico di Macerata, lungo Corso della Repubblica.

Nel Centro Storico di Macerata, vicino al Duomo.

Nel Centro Storico di fronte la Torre Civica

Nei pressi dell’Arena Sferisterio

Nel Quartiere Collevario
Lungo la strada per la frazione di Villa Potenza

.. della Provincia di Macerata .. (segue)

A Tolentino, nel centro storico

A Tolentino, nell’Oasi Retail Park

A Montecosaro Scalo

A Trodica di Morrovalle

Nel centro di Civitanova Marche

Nel centro di Civitanova Marche

Nel centro di Porto Sant’Elpidio

.. e online nei principali canali di e-commerce.

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

Presentazione del libro – Incontri con l’autore

Giovedì 7 Dicembre 2017 – Via Roma 399/a Macerata (Segui l’evento su Facebook)

Anteprima

Le marche nel Cuore è un libro auto-prodotto, che in questa prima edizione non si è avvalso di nessun contributo o sostegno pubblico o privato. È frutto della passione di un artista-fotografo che attraverso la sua arte, desidera celebrare l’amata terra nativa.

Media Kit

Per giornali, blog e altri media

 

Parlano del libro

Domande e richieste

Per interviste, organizzare una presentazione al pubblico o chiedere semplicemente informazioni sul libro, clicca sul bottone qui sotto e contattami. Ti risponderò il prima possibile. Grazie.

Segui Le Marche nel Cuore sui social

6 Comments Add Yours

  1. Miriam Quarchioni

    Con l’augurio che il tuo fotoracconto possa contribuire a lenire la sofferenza di questi bellissimi luoghi come nelle tue foto hai descritto,nella speranza che tornino a risplendere come e più di prima.
    Complimenti per tutto l’impegno e amore per questa nostra regione splendida ma tormentata….
    Miriam

    Reply
    • Gianluca Storani

      È il mio stesso augurio, Miriam. Felice che ti sia piaciuto e grazie di aver lasciato questa tua opinione.

  2. Paola Pennesi

    Un libro bellissimo, fotografato e scritto con il cuore, dove traspare in ogni riga e in ogni immagine l’amore che l’autore nutre per la propria terra e il desiderio di vederla tornare a splendere come un tempo.
    Perchè il terremoto non ha spento i colori delle Marche , e tutto se c’è volonta’ puo’ ritornare ad essere come e meglio di prima!
    Un libro che appena letto, fa rinascere il desiderio di aprirlo nuovamente, per rivedere ancora una volta le splendide immagini della ns. Terra.
    Perchè le Marche se ti entrano nel cuore non se ne vanno piu’|
    PAOLA <3

    Reply
    • Gianluca Storani

      Infatti i colori delle Marche sono ancora la fuori insieme alla sua eterna bellezza. La ricostruzione psicologica dei marchigiani e del patrimonio architettonico invece durerà anni ma piano piano tornerà tutto come prima, ne sono certo. Grazie di questa tua opinione.

  3. Luca Natali

    Sfogliare il libro di Gianluca significa immergersi molto piacevolmente nelle bellezze di Macerata e del territorio marchigiano, significa godere di esse attraverso splendidi scatti fotografici accompagnati da puntuali e poetici testi letterari. Un modo, in sostanza, per apprezzare ancor più il nostro territorio ricco di storia, di cultura e di bellezze naturali.”
    Questo il commento che scrissi al primo libro di Gianluca “Macerata e i paesaggi delle Marche”, commento del tutto valido anche per “Le Marche nel cuore”, per il quale ho curato la Prefazione.
    Debbo ringraziare l’amico Gianluca per avermi reso partecipe di questo suo splendido, intenso e lungo viaggio in questo particolare momento di difficoltà che le nostre amate terre stanno vivendo a seguito degli ultimi eventi sismici del Centro Italia.
    “Le Marche nel cuore” dunque, nelle intenzioni dell’autore, vuole essere un progetto solidale a favore dei nostri territori e delle nostre comunità in difficoltà.

    Reply
    • Gianluca Storani

      Grazie a te Luca, non solo per i commenti – compreso quest’ultimo – ma anche per le tantissime nostre uscite fotografiche nelle quali ho potuto cogliere momenti particolarmente emozionanti da inserire anche in questo libro. Che dire poi della bellissima prefazione, nella quale traspare dalle tue parole tutto il sincero coinvolgimento per questo difficile momento storico che noi tutti stiamo vivendo come comunità. Si capisce che anche tu, proprio come me e come dal titolo del libro, hai davvero Le Marche nel Cuore.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.