fbpx

Le Marche nel cuore. Il libro.

LE MARCHE NEL CUORE

Fotoracconto della terra maceratese che resiste

Se il precedente libro Macerata e i paesaggi delle Marche ha visto la luce durante la terribile crisi sismica dell’autunno 2016, Le Marche nel cuore nasce ad un anno di distanza da quell’evento per raccontare ciò che è accaduto nei mesi successivi alle terribili scosse attraverso un originale foto-crono-racconto che narra la vita che lentamente è ricominciata con coriacea resilienza lungo tutto il territorio della provincia più colpita dalle onde sismiche, quella di Macerata. Un libro nato quindi per raccontare la bellezza delle Marche e la forza dei Marchigiani.

"Perché le Marche sono infinite,
come i suoi paesaggi, come le sue meraviglie
e come le sue vite." cit.

Dalle cittadine sulla costa, ai paesi dell’entroterra fino ai borghi dei Monti Sibillini, passando per le principali città del territorio. La ricerca è stata lunga e il più possibile inclusiva e solidale.Le Marche nel cuore è un tributo dedicato quasi interamente alla bellezza dei territori della Provincia di Macerata colpiti dal terremoto. Un inno alla nostra terra, un motivo di speranza per i nostri sfortunati conterranei, un momento di riflessione e un’occasione per sentirsi forti e orgogliosi di noi, delle nostre tradizioni, dei nostri luoghi, da far risorgere tutti insieme.

100% Made in Marche

Racconti, aneddoti, citazioni, riflessioni, eventi, fatti di cronaca e di vita. Un anno di intenso lavoro per 100 pagine tutte a colori impreziosite dalle foto inedite del mio repertorio che mostrano la bellezza, a volte anche ferita, della nostra meravigliosa, infinita, terra. Immagini ad alta qualità e accompagnate da testi esclusivi, creati di mio pugno per l’occasione.

Un libro solidale

Amo la mia terra, le Marche, e il mio popolo laborioso, onesto, sincero e fiero della sua storia – culturale e spirituale – e alle sue bellezze – artistiche e paesaggistiche – alla quale l’Italia e l’Europa devono molto. Credo nei valori della solidarietà e della comunità, per questo una parte dei proventi è stato devoluto alle zone colpite dal sisma durante l’evento “Tutti agibili per un giorno”.

Dove lo posso acquistare?

Il libro è distribuito nei seguenti punti vendita di Macerata.. (segue)

Visita la pagina relativa agli ordini e segui le istruzioni.

Ordina qui Le Marche nel cuore

A Macerata in Via Trento, 14.

A Macerata, lungo Corso Cavour (traversa Via XXIV Maggio)

BookStore del CorridOmnia Shopping Park.

Nel Centro Storico di Macerata, lungo Corso della Repubblica.

Nel Centro Storico di Macerata, vicino al Duomo.

.. e online nei principali canali di e-commerce.

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

⬇️ Clicca sull’immagine

Anteprima

Le marche nel Cuore è un libro auto-prodotto, che non si è avvalso di nessun contributo pubblico o privato. È frutto della passione di un artista-fotografo che attraverso la sua arte, desidera celebrare l’amata terra nativa.

Segui Le Marche nel Cuore sui social