Lasciati emozionare dal Cuore delle Marche

Per scrivere un libro ci vuole impegno, passione e tanta attenzione, sopratutto se, come nel mio caso, vuol rappresentare l'amato territorio nativo, le Marche, duramente colpite dal terremoto. Ma il cuore dei marchigiani pur tremando non si è mai fermato, perché da sempre è un popolo concreto e tenace.

Un inno alla bellezza della Provincia di Macerata

Se il precedente libro Macerata e i paesaggi delle Marche ha visto la luce durante la terribile crisi sismica dell'autunno 2016, Le Marche nel cuore nasce ad un anno di distanza da quell'evento per raccontare ciò che è accaduto nei mesi successivi alle scosse attraverso un originale foto-crono-racconto che narra la vita che lentamente è ricominciata lungo tutto il territorio della provincia più colpita dalle onde sismiche, quella di Macerata.

"Perché le Marche sono infinite, come i suoi paesaggi,
come le sue meraviglie e come le sue vite."

(Gianluca Storani)

Dalle cittadine sulla costa, ai paesi dell’entroterra fino ai borghi dei Monti Sibillini, passando per le principali città del territorio. La ricerca è stata lunga e il più possibile inclusiva e solidale. Le Marche nel cuore è un tributo dedicato quasi interamente alla bellezza dei territori della Provincia di Macerata colpiti dal terremoto. Un inno alla nostra terra, un motivo di speranza per i nostri sfortunati conterranei, un momento di riflessione e un’occasione per sentirsi forti e orgogliosi di noi, delle nostre tradizioni, dei nostri luoghi, da far risorgere tutti insieme.

100% Made in Marche

Racconti, aneddoti, citazioni, riflessioni, eventi, fatti di cronaca e di vita. Un anno di intenso lavoro per 100 pagine tutte a colori impreziosite dalle foto inedite del mio repertorio che mostrano la bellezza, a volte anche ferita, della nostra meravigliosa, infinita, terra. Immagini ad alta qualità e accompagnate da testi esclusivi, creati di mio pugno per l'occasione.

Un libro solidale

Amo la mia terra, le Marche, e il mio popolo laborioso, onesto, sincero e profondamente fiero della sua storia - culturale e spirituale - e alle sue bellezze - artistiche e paesaggistiche - alla quale l’Italia e l’Europa devono molto. Credo nei valori della solidarietà e della comunità, per questo una parte dei proventi verrà devoluto alle zone colpite dal sisma in tempi e modi da definire.

Dove lo posso acquistare o ordinare?

Il libro è a tiratura limitata ed uscirà nelle migliori librerie di Macerata non prima di dicembre 2017.

Clicca qui e richiedi la tua copia in anteprima.

Presentazione del libro

Il libro verrà presentato nei prossimi mesi e le date verranno comunicate non appena diverranno ufficiali.

Anteprima

Le marche nel Cuore è un libro auto-prodotto, che in questa prima edizione non si è avvalso di nessun contributo o sostegno pubblico o privato. È frutto della passione di un artista-fotografo che attraverso la sua arte, desidera celebrare l’amata terra nativa.

Media Kit

Per giornali, blog e altri media

  • Comunicato Stampa
 

Parlano del libro

  • Rassegna stampa

Segui Le Marche nel Cuore sui social