Un capriolo saltella tra la vegetazione
Era quello il tempo in cui i daini scorrazzavano silenziosi nella campagna, seminascosti dalla bruma del mattino
Rachel Carson
Quando per caso ho girato lo sguardo verso il paesaggio, notando fugacemente come delle strane ombre ferme davanti ad un grande albero, ho dovuto rallentare e fermare l’auto per osservare meglio.
Vedere un capriolo in pieno giorno mentre saltella allegramente capita raramente Questo esemplare era posizionato su un prato verde non molto lontano da me, con sullo sfondo il magnifico paesaggio delle colline maceratesi invaso da una leggera nebbia invernale.
La bellezza di questo animale è indescrivibile. Osservarlo saltare con agilità e leggerezza mi ha fatto apprezzare ancora di più la bellezza della natura e dei suoi abitanti. È stato un momento indimenticabile che mi ha riempito il cuore di gioia e gratitudine.
Che poi a dire il vero c’erano due caprioli, solo che il primo, più coraggioso e intraprendente se n’è andato quasi subito tra la folta vegetazione mentre l’altro mi ha invece come aspettato permettendomi di scattare questa foto.
Spero di avere presto altre occasioni per ammirare la bellezza e la maestosità di questi animali selvatici. In questo modo possiamo avvicinarci alla natura e apprezzare la meraviglia che essa ci offre ogni giorno.


Porta la bellezza e l’autenticità delle Marche a casa o in ufficio.
I nostri quadri fotografici sono artigianali e certificati a mano dall’autore per garantirti un’opera d’arte esclusiva.
Scopri la collezione e arreda con stile, qualità ed eleganza, creando un’atmosfera unica e originale. Regalati l’emozione di possedere un pezzo unico e irripetibile.
Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.