La Mille Miglia passano a Macerata (Ed. 2016)

[quote]”La Mille Miglia è la celebrazione di un’Italia festosa e bellissima, di un immaginario che appartiene ai più bei ricordi, non solo degli appassionati di auto storiche”. (Quattroruote) [/quote]

Il 20 Maggio 2016 a Macerata è passata la Mille Miglia, la tradizionale corsa automobilistica nata nel 1927 e che dal 1957 è riservata esclusivamente alle auto d’epoca o vintage. La Mille Miglia negli anni ha reso famosi in tutto il mondo marchi di auto come la Alfa Romeo, la Lancia e la Ferrari e tutti noi, in un modo o nell’altro, conserviamo un ricordo o un aneddoto legato a questo storico avvenimento, magari tramandato dai nostri genitori o dai nostri nonni. Nelle vetture sono spesso presenti attori, cantanti o personaggi del jet set televisivo italiano e questo ne aumenta la curiosità e l’interesse da parte della gente che normalmente accorre numerosa all’evento.

In queste foto alcuni momenti della Mille Miglia, alla quale ho avuto modo di assistere per un’ora circa nei pressi della Porta Montana di Macerata. Il tempo era inclemente e non sono riuscito a fotografare le auto d’epoca, sarà per il prossimo anno.

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *