Montagna

Tempori di Ussita al tramonto col Bove sullo sfondo

quote

“Il fatto che sotto le Marche ci sia l’Inferno prova che esse sono il Paradiso”
(M. Liberati)

A Tempori, la vita sembra essersi fermata a quei tragici giorni di inaudita violenza, quando il terremoto provocò a questa piccola frazione arrampicata nelle alture sopra Ussita, parecchi danni e numerosi crolli.

Ad oggi in pochi sono rientrati nelle rispettive case e tutto rimane in gran parte zona rossa, ma la bellezza di quei luoghi immersi nel silenzio del parco Nazionale dei Monti Sibillini, è ancora intatta e magica.

In questa foto il roccioso Monte Bove che, sul calar della sera, inizia lentamente a colorarsi delle tonalità del tramonto. Uno spettacolo tutto da vedere e ammirare.

Firma-Gianluca-Storani-150px

Tempori di Ussita (ID: 3-9480)
Tempori di Ussita – Gianluca Storani Photo Art (ID: 3-9480)

Condividi:

Articoli simili

2 Commenti

  1. Sì, qui c’è il Paradiso. Tempori è casa e cuore. E non c’è posto al mondo che mi faccia sentire felice come la mia Tempori che guarda il Bove. Persino dopo le scosse. Persino quando della casa di famiglia è rimasto un pavimento. Qui c’era e c’è ancora la mia felicità. Grazie per aver reso omaggio con questa bella immagine alla mia piccola frazione. Marina

    1. Grazie a te di apprezzare la mia foto e di esserti fermata a scrivere queste belle parole. Sono sicuro che un giorno tutto tornerà come e più bello di prima, è una speranza ma anche un desiderio, condiviso da tutti. Coraggio. Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *