Macerata bellissima davanti ai nuvoloni

quote

Di questa città mi piace la gente, il modo di vivere, la civiltà, l’amore. Ho sempre ripetuto che Macerata è calda e ricca di umanità.
Mario Monicelli – Il Resto del Carlino, 1998

Vogliamo per una volta gridare a tutto il mondo e con orgoglio che Macerata è una città bellissima? Purtroppo come se non fosse bastato il terremoto, uno dei più devastanti di sempre, la città capoluogo al centro delle Marche e nel cuore d’Italia ha dovuto subire in rapida successione due terribili fatti di cronaca, che rischiano di oscurare per sempre il buon nome di questo splendido luogo, incastonato tra le dolci colline marchigiane.

Oggi, ancora di più, da maceratese, mi sento di dire, con forza, che Macerata saprà ancora una volta superare tutte le difficoltà che questo inesplicabile destino le ha riservato, e che le parole di Monicelli rispecchiano la nostra anima, la nostra indole che è sempre stata accogliente, buona e cordiale. Senza dividerci inutilmente in fazioni, auguriamoci che lo Stato riesca a sanare i buchi e le mancanze dalle quali tutto è scaturito e che la vita tra i locali e gli ospiti (purché aventi diritto) possa trovare un giusto equilibrio così da permettere a tutti di sentirsi sicuri e in pace..nella città della pace.

Firma-Gianluca-Storani-150px

Tra le nuvole - Gianluca Storani Photo Art (ID: 4-7454)
Tra le nuvole – Gianluca Storani Photo Art (ID: 4-7454)

[maggiori_informazioni]

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *