| 

Noi siamo il panorama che creiamo

“Credo che Nankurunaisa sia una delle parole più belle del mondo, è giapponese e significa ‘Con il tempo si sistema tutto.
(Cit.)

CI vuole un pizzico di tutto nella vita. Pazienza, intelligenza, forza, coraggio, speranza, volontà, grinta, rabbia, follia.. e come moderni alchimisti dobbiamo trovare le giuste dosi per ognuno di questi ingredienti senza provare alcun timore di sperimentarli.

Serve pensare, certo, ma il pensiero senza l’azione resta un sogno senza speranza. Bisogna agire quindi per spingere quella balla di fieno nella direzione giusta, e non importa quanto pesante sia, quanto lunghe e faticose siano le giornate che servono per raggiungere una meta, quanti tentativi e quanti sentimenti contrastanti dovremo affrontare. Noi andremo fino in fondo, sapendo che anche la prova più difficile e inattesa può rivelare un percorso che diversamente non avremo mai trovato.

Solo alla fine di questo viaggio, tutto si sistemerà e potremo finalmente osservare un panorama stupendo che abbiamo contribuito a creare e che solo ai nostri occhi assume un significato di profonda gioia e soddisfazione.

In questa foto il bellissimo panorama della Collina dei ciliegi nelle campagne di San Severino Marche.
Gianluca Storani Photo Art (Cod. 7-5917)
In questa foto il bellissimo panorama della Collina dei ciliegi nelle campagne di San Severino Marche.
Gianluca Storani Photo Art (Cod. 7-5918)

[maggiori_informazioni]

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *