Uccelli in volo sui colli invernali

La bellezza della natura è un continuo richiamo alla pace dell’anima.

John Muir

In quel pomeriggio piuttosto rigido mi trovavo con la mia macchina fotografica ad osservare i raggi del sole che filtravano tra le nuvole grigie sui verdeggianti colli davanti a me. Osservavo in lontananza il cielo plumbeo chiudere progressivamente la visiuale sugli altopiani montani parzialmente coperti di neve e avvolti da nuvole basse e da una densa foschia.

In questo panorama tipicamente invernale, due uccelli improvvisamente spiccarono il volo dispiegando le loro ali con eleganza e bellezza rendendo magico un paesaggio fin lì piuttosto austero. L’inverno seppur in ritardo stava per arrivare, la neve si avvicinava sempre di più, e presto avrebbe abbassato la quota fin sui colli dell’entroterra.

Due uccelli volano liberi e con leeganza tra le luci e le ombre di un paesaggio invernale
In un pomeriggio d’inverno due uccelli spiccano il volo sui verdeggianti colli illuminati dai raggi del sole che filtrano tra le nuvole grigie. La bellezza del loro volo rende magico un paesaggio altrimenti austero, mentre l’inverno e la neve si avvicinano sempre di più. | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 16 Gennaio 2016 | Soggetto: Paesaggio | Luogo di scatto: Macerata | Sorgente: Reflex | Cod. 2-2191

Ordina un quadro fotografico.

Porta la bellezza delle Marche sempre con te.

Prodotto 100% artigianale, certificato a mano dall’autore. Servizio attivo a Macerata e Provincia.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili