Uno scorcio invernale tra i filari di un vigneto marchigiano

La bellezza della natura è una poesia che si scrive con la luce e la prospettiva.

Paul Cezanne

Era una di quelle giornate di Gennaio nelle quali il bel tempo invitava ad uscire di casa e come al solito avevo deciso che l’avrei passata scattando qualche fotografia al paesaggio. Così mi sono diretto verso le mie amate colline con il mio fido obiettivo nello zaino, pronto all’uso.

Arrivato a destinazione ho cominciato a scattare qualche foto quando ho notato un terrazzamento stradale alle mie spalle dietro il quale intravedevo qualcosa di piuttosto interessante. Qualche minuto dopo mi ero già arrampicato, non senza difficoltà, sulla sua cima ad ammirare un fantastico e inatteso panorama.

Mi trovavo quasi sdraiato all’inizio dei filari di un vigneto che dalla mia postazione terra-terra scendeva fino dalla base della sottostante collina, laddove potevo riuscire ad intravedere il profilo del Corno grande del Gran Sasso d’Italia …un quadro da cartolina insomma!

Non potevo resistere all’idea di immortalare questa scena, così con una certa cautela, ho imbracciato la reflex e in equilibrio precario ho scattato questa foto.. perfettamente imperfetta!

Uno scorcio invernale tra i filari di un vigneto marchigiano
Questo paesaggio rurale marchigiano d’inverno offre un panorama in prospettiva tra i filari spogli di un vigneto col Corno grande del Gran Sasso sullo fondo. | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 16 Gennaio 2019 | Soggetto: Paesaggio | Luogo di scatto: Appignano (Mc) | Cod. 5-9090

Ordina un quadro fotografico.

Porta la bellezza delle Marche sempre con te.

Prodotto 100% artigianale, certificato a mano dall’autore. Servizio attivo a Macerata e Provincia.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili