quoteLe città si riconoscono al passo, come gli uomini.
(Robert Musil)

 

Recanati è un piccolo e prezioso scrigno di bellezze tutto marchigiano e tutto da scoprire, passo dopo passo, lentamente. Così, senza fretta, è possibile ammirare vicoli, palazzi, monumenti, chiese, e apprendere storie e racconti racchiusi in un luogo culturalmente vivo e ricco di piccole-grandi meraviglie. Come la splendida Porta Marina che sorge, come suggerisce il nome, sul versante adriatico della città. Di origine medievale, anticamente era chiamata Porta del Mare e successivamente Porta Pia o Porta Braschi, dal nome di Papa Pio VI, in onore del quale venne restaurata nel 1782.

In questa foto tutta la bellezza dell’interno della splendida porta che guarda al mare ripresa in una sera di fine aprile 2017.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Porta Marina di Recanati al tramonto

Data: Aprile 2017
Luogo: Recanati
Porta marina di Recanati (ID: 3-7219)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]