Corso Persiani e la magia di Recanati di notte

foto del giorno

quote “Ci sono luoghi nel mondo che ti catturano, appena ci metti piede. Luoghi che sembravano aspettarti.”
(Lisa Corva)

 

Recanati è un angolo di mondo che lascia semplicemente incantati. E quando, all’imbrunire, ci si lascia trasportare dalla magica atmosfera notturna di un paese che emana bellezza e fascino in ogni suo luogo, tutto diventa ancora più speciale. Le luminarie con i versi del Leopardi lungo Corso Persiani ci ricordano non solo che qui nacque uno dei più grandi poeti italiani, ma che tutto, sembra essere ispirato dalla poesia. La città si è recentemente candidata a diventare Capitale Italiana della cultura 2018. Ottenere questo prestigioso riconoscimento sarebbe un grande traguardo e un grande orgoglio per la città e per tutto il popolo maceratese, chiamato a rialzarsi dopo il terribile terremoto dell’ottobre scorso. Anche grazie ad un patrimonio paesaggistico, architettonico, artistico e culturale davvero infinito, Recanati potrebbe fare da traino a questo improrogabile rilancio.

Aggiornamento: Purtroppo il borgo leopardiano non ce l’ha fatta a ricevere l’ambito riconoscimento ma, se vogliamo, ha aperto la strada alla candidatura di Macerata per l’edizione del 2020.

In questa foto uno splendido scenario di Recanati di notte, lungo Viale Persiani, a due passi dalla torre antica.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Recanati di notte

Data: 2 Gennaio 2017
Luogo: Corso Persiani, Recanati

Corso Persiani di Recanati di notte (ID: 3-3162)

© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica così com'è ma in nessun caso puoi sovrascrivere, tagliare o modificare senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.

[galleria_post_lmnc]

Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

 

 

Commenta