| 

Raggi di sole illuminano la Valle del Potenza

E’ una cosa seria semplicemente l’essere vivi, in questo fresco mattino, in questo mondo spezzato.

Mary Oliver

Così, nel bel mezzo di luglio, è capitato che l’inverno d’un tratto sia tornato a spezzare con il suo grigiore tutti i colori della bella stagione. Ma come il giorno non lascia mai completamente lo spazio alla notte, così anche il sole torna sempre a splendere, facendosi largo tra le nuvole grigie e il buio dell’oscurità, illuminando di nuovo la terra con i suoi intensi raggi dorati.

Sta a noi scorgere quella luce oltre il buio e osservare al suo interno la promessa di vita nuova che porta con sé. Nel contrasto tra il grigiore delle nuvole e i raggi del sole si può, a ben vedere, scorgere una metafora della vita che la Natura ci offre: a volte tutto attorno a noi può sembrare grigio e triste, ma se sappiamo guardare oltre le apparenze e aspettare il momento giusto possiamo scoprire che la luce in realtà si è solo nascosta.

Questa scena è stata davvero bella, inattesa, intensa, vibrante non la dimenticherò mai. La valle del Potenza, situata nel cuore delle Marche, è un luogo di per sè di grande bellezza naturale con paesaggi e panorami incantenvoli che spesso, dalle sommità delle colline circostanti, offre una vista d’insieme unica sulla natura e sulla bellezza del territorio maceratese, come in questo caso.

Paesaggio della Valle del Potenza con i raggi del sole che filtrano tra le nuvole grigie
Raggi di sole che illuminano la valle del Potenza durante l’estate del 2017, creando un contrasto tra il grigiore delle nuvole e la bellezza della natura. | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 15 Luglio 2016 | Soggetto: Paesaggio | Luogo di scatto: Valle del Potenza (Mc) | Cod. 2-8696

Ordina un quadro fotografico.

Porta la bellezza delle Marche sempre con te.

Prodotto 100% artigianale, certificato a mano dall’autore. Servizio attivo a Macerata e Provincia.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili