Buon Ferragosto!

Fieno, girasoli e un paesaggio magico. What else?
(Cit.)

Questa foto di Macerata e del suo meraviglioso territorio circostante è apparsa sulla Pagina Facebook di Anna Menghi in occasione del Ferragosto. Queste le sue parole:

Ferragosto quest’anno è arrivato un po’ in sordina e il pensiero non può non andare alle tante sagre e feste paesane che in questo periodo dell’anno costellavano la nostra provincia.

Questa, però, può anche essere l’occasione per ripensare a un Ferragosto fatto non solo di feste e balli ma anche di profonda riflessione. Infatti, Ferragosto è prima di tutto una ricorrenza religiosa, visto che per noi cattolici si celebra l’assunzione di Maria.

Allora, viviamo intensamente questi giorni di festa, provando a riscoprirci come vera comunità nel nome della fede e delle tradizioni.

Prendendo a prestito una frase di Stephen Littleword, vi abbraccio e vi faccio i miei migliori auguri: “Che sia un Ferragosto straordinario, colmo di piccole grandi cose, quelle che fanno bene al cuore, come un sincero sorriso di un amico, la carezza di una persona cara e la dolce compagnia di chi ti vuole bene”.

Divertitevi e riposate cari amici, perché poi ci aspetta una breve ma intensa avventura che vorrei vivere insieme a tutti voi 

Grazie a Gianluca Storani Photo Art per la bellissima foto!

#annamenghi

Fieno, girasoli e magia
Gianluca Storani Photo Art (Cod. 7-4959)

[maggiori_informazioni]

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *