Copyright e utilizzo di foto, video e testi

Note Generali
Tutti i lavori fotografici, videografici e letterari presenti in questo sito (e talvolta condivisi in tutto o in parte sui canali social del sottoscritto) sono protetti da copyright, di esclusiva proprietà del fotografo Gianluca Storani e protetti dalla legge italiana, europea ed internazionale sul diritto d’autore.

Se si intende prelevare e utilizzare i lavori dell’autore per un fine commerciale e/o promozionale siete tenuti a richiedere all’autore una regolare licenza per i diritti di utilizzo.

Se si intende prelevare e utilizzare i lavori dell’autore per esporli in pubblico senza un fine commerciale e/o promozionale, siete tenuti a comunicarlo all’autore..

Se si intende prelevare e utilizzare i lavori per uso strettamente privato o personale, e comunque non per esporli in pubblico e/o non per un fine commerciale e/o promozionale, la licenza d’uso e il consenso dell’autore non sono richiesti.

Credits
In tutti i casi la dicitura che va sempre apposta per riconoscere all’autore la paternità del lavoro è la seguente: “Gianluca Storani Photo Art – www.giast.com”.

Regole da seguire
I lavori fotografici prelevati dal sito o sui canali social dell’autore, devono sempre rimanere integri così come sono stati pubblicati originariamente dall’autore, non devono cioè essere modificati né tagliati, né alterati o artefatti in alcun modo; la firma dell’autore, ove presente, non deve mai essere rimossa e nessuna scritta o inserimento di elementi esterni è consentita, senza un regolare accordo con l’autore.

I lavori fotografici prelevati dal sito o sui canali social dell’autore, non devono mai in alcun modo ledere, in tutto o in parte, l’immagine e/o l’integrità morale dell’autore stesso né essere esposti, riprodotti o mostrati in contesti, situazioni, luoghi o ambienti diseducativi, illeciti, abusivi o illegali, contro la legge, la morale, il buon senso e le regole di civile convivenza.

Illeciti legali
Chiunque prelevi ed utilizzi i miei lavori senza rispettare le suddette regole viola la legge sul copyright, compie un illecito e potrebbe incorrere in spiacevoli procedimenti legali e ad onerosi risarcimenti dei danni.

Per richiedere una regolare licenza d’uso o per avere maggiori informazioni, siete pregati di contattarmi a questa e-mail
info@giast.com

Condividi: