L’ora d’oro (prime luci a Sirolo)

foto del giorno

quoteIl mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni
(Alessandro Baricco)

 

Un giorno nuovo sta iniziando, dorato, tutto da scrivere e pieno di promesse, nel foglio di carta della vita. Qualcuno deciderà di continuare il racconto del giorno prima, aggiungendo o cancellando paragrafi nell’intenzione di migliorare la sceneggiatura. Altri, stanchi delle difficoltà o desiderosi di altro, decideranno di chiudere il libro e di iniziarne uno nuovo.

Tutto scorre, tutto cambia e niente è immutabile nella vita, niente è per sempre. Noi esseri umani ci illudiamo di trattenere cose, persone, pensieri. Desideriamo controllare gli eventi, fermare il tempo e non capiamo che tutto è in continuo e costante movimento in questo universo: le persone, le cose, il mare, il sole, la Terra, l’universo stesso nel quale ci troviamo. Noi stessi cambiamo. Tutto scorre, senza strade e senza spiegazioni, nella fortuna o nella mala sorte, in un eterno ed insondabile flusso di vita.

Quella mattina mi sovvenivano, come leggeri presagi d’un domani sfuggente, questi pensieri, mentre vivevo il momento e, dal molo di Sirolo, osservavo una barca allontanarsi placidamente dalla riva, sotto il calore e il colore del primo sole del giorno.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


L’ora d’oro

Data: 4 Settembre 2016
Luogo: Sirolo

L'ora d'oro - Gianluca Storani Photo Art (ID: 3-0713)


Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *