quoteQuando si varca l’arco di ingresso al tempio dei sogni, lì, proprio lì, c’è il mare.
(Luis Sepulveda)

 

Le Marche custodiscono un luogo magico che il tempo profondo ha plasmato lungo il corso dei millenni. Si trova sulle bianche e scoscese rive del Monte Conero. Ci si arriva in barca oppure attraverso un sentiero, attualmente interdetto al passaggio chiamato “del lupo”. Stiamo parlando delle “Due Sorelle”, due maestosi faraglioni che emergono dal mare e che rendono questo luogo uno dei più suggestivi dell’intera regione. Una volta terminato il percorso che dalla splendida Sirolo arriva al punto di osservazione è quasi impossibile descrivere lo stupore nel veder apparire laggiù in fondo questa meraviglia della natura.

Come arrivare alle Due Sorelle partendo da Sirolo

Per arrivare al punto di osservazione di questa foto parcheggia la macchina o a Sirolo (a pagamento in fondo alla discesa) o in alternativa davanti al Cimitero del paese da dove parte la camminata (occhio a quanto tempo ti è concesso di sostare). Zaino in spalla, inizia la salita. Mantieni sempre la strada principale fino a quando il sentiero si interrompe con due deviazioni a “u” che vanno una a destra e una a sinistra. Prendi quella che va a destra e mantieni sempre il sentiero principale che dopo un po’ si fa in discesa. Arriverai in uno spiazzo dove ci sono degli ulivi secolari, in fondo un’indicazione ti introdurrà nell’ultimo tratto. Qui il sentiero si fa molto stretto ma dopo un po’ di cammino sei arrivato. Una terrazza panoramica con alcune indicazioni ti daranno il benvenuto e potrai finalmente goderti una vista naturale unica al mondo.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Lo spettacolo delle due sorelle

Data: Aprile 2017
Luogo: Sirolo
Lo spettacolo delle due sorelle (ID: 3-7145)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[galleria_post_ipdm]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

[/box]