Edifici e palazzi

Gli ospedali di Macerata

Stiamo vivendo la situazione peggiore della nostra storia e ci troviamo a dover gestire al meglio, ottimizzandole, le poche risorse che abbiamo.
( Giuseppe Tappatà )

Fuori dalle finestre, fuori da queste nostre case che mai come oggi sembrano luoghi di sicurezza e anche di solitudine, là fuori, negli ospedali, si sta combattendo una guerra che forse nemmeno possiamo immaginare.

Ogni tanto qualche voce dal fronte giunge alle nostre orecchie facendoci capire la gravità della situazione. Quando tutto sarà finito, ascolteremo i racconti di chi questa crisi l’ha vissuta in prima persona, e capiremo.

Sarà forse una fiction, un film o un libro a raccontarci le storie di vita e di morte che si alternano negli ospedali in queste giornate surreali, mentre il mondo è sospeso e nessuno può sapere né quando né come finirà.

Altre sfide ci attendono e saranno tempi davvero difficili, simili a quelli del secolo scorso, ai quali non siamo preparati ma che dovremo affrontare con lo stesso coraggio degli eroi che oggi lottano nelle corsie dei nostri ospedali.

In questa foto l’Ospedale di Macerata, vecchio e nuovo, in una foto di archivio del 2016.

Gli ospedali di Macerata - Gianluca Storani Photo Art (Cod. 2-4912)
Gli ospedali di Macerata – Gianluca Storani Photo Art (Cod. 2-4912)

[maggiori_informazioni]

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *