Sei pronto ad immergerti in un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche?

Dall’amore per la mia terra, le Marche, e per le mie due passioni, la fotografia e la scrittura, nasce Macerata e i paesaggi delle Marche, realizzato col cuore e grazie ad un impegno continuo e costante nel tempo. Scatti eccezionali, spesso irripetibili che testimoniano la bellezza e la magia di una terra inquieta, magica e affascinante che non smette mai di sorprendere.

Macerata e i paesaggi delle Marche. Il libro.

100 pagine a colori. Piene di storie, immagini, emozioni.

Macerata e i paesaggi delle Marche è un vero e proprio viaggio nelle bellezze della regione Marche. Un’opera totalmente diversa dalle altre. Unica, originale, emozionale. Un viaggio affascinante e irripetibile in immagini e parole fin dentro al cuore delle Marche, un’esperienza per gli occhi e per l’anima alla ricerca dell’essenza più vera della regione nel cuore dell’Italia.

100% Made in Marche

15 mesi di lavoro per 100 pagine tutte a colori piene di fotografie uniche ed emozionanti di Macerata e della regione Marche, stampate ad alta fedeltà e accompagnate da testi esclusivi. In questo libro ci sono tutte le migliaia di chilometri passati in macchina per raggiungere le varie destinazioni, le centinaia di ore passate al computer per elaborare gli scatti, i milioni di mal di testa sopportati per creare storie, racconti e poesie.


“L’Italia, con i suoi paesaggi, è un distillato del mondo; le Marche, dell’Italia.”
(Guido Piovene)

Macerata e i paesaggi delle Marche rappresenta, fin qui, il sunto di tutta la mia attività di fotografo, scrittore, artista e promotore del territorio che amo. Un lavoro intenso, a volte duro, ma appassionante che mi ha spinto alla scoperta delle Marche, un cuore bello e suggestivo che pulsa di vita, di bellezze e di meraviglie senza tempo.

Questo è un libro solidale!

Amo la mia terra, le Marche, gravemente ferita dal cataclisma che ha messo in ginocchio parte il centro italia. Amo il mio popolo, laborioso, onesto, sincero e profondamente fiero della sua storia dalla quale ha preso origine l’Italia e l’Europa. Credo nei valori della solidarietà e della comunità, per questo parte dei proventi verrà devoluto ad attività, associazioni, enti o comuni della zona colpita dal sisma.

Macerata e i paesaggi delle Marche. Un libro solidale.

Aggiornamento

Post sul blogPost su FacebookPost con tutti i prodotti

Il giorno 24 Giugno 2017, come promesso, ho donato una parte dei guadagni della vendita del libro ai marchigiani colpiti dal terremoto. In occasione della manifestazione “Tutti agibili per un giorno” mi sono recato a Visso ed ho effettuato una spesa solidale a favore dei produttori del posto. La spesa ha fatto seguito ad altri acquisti che nel tempo avevo già effettuato presso altre realtà marchigiane che in un modo o nell’altro avevano sofferto per via del sisma. Grazie a tutti voi che nel tempo avete acquistato il libro dando così un piccolo contribuito a far nascere un sorriso a questi nostri sfortunati conterranei. Un piccolo gesto ma dal grande valore!

Dove lo posso acquistare / ordinare?

A Macerata


Corso della Repubblica 7/9. Macerata.


Via E. Mattei 167, CorridoMnia Shopping Park, Corridonia.

Corso della Repubblica, 4. Macerata.


Palazzo Buonaccorsi – Via Don Minzoni, Macerata.

Piazza Giuseppe Mazzini, 17,

Info Point – Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, Urbisaglia (Mc)


Via Roma 399. Macerata. (Collevario)


Piazza della libertà. Macerata.


Via Trento, 14. Macerata. (Vendita anche online www.edizionisimple.it )


Online



 
 
 
👆 Clicca e vai su Amazon



 
 
 
👆 Clicca e vai su Mondadori Store



 
 
 
👆 Clicca e vai su IBS



 
 
 
👆 Clicca e vai su La feltrinelli



 
 
 
👆 Clicca e vai su eBay



 
 
 
👆 Clicca e vai su Libro Co.



 
 
 
👆 Clicca e vai su Libreria Universitaria



 
 
 
👆 Clicca e vai su Unilibro



 
 
 
👆 Clicca e vai su San Paolo Store



 
 
 
👆 Clicca e vai su Google Books

Presentazione del libro

7 Dicembre 2016 – Via Roma 399/a, Macerata
19 Febbraio 2017 – Osteria Scherzi a parte, Sarnano
24 Marzo 2017 – Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, Macerata
30 Aprile 2017 – Polo Museale di Palazzo Buonafede, Monte San Giusto

Media kit

Per giornali, blog e altri media: Comunicato Stampa
Parlano del libro: Rassegna stampa

Macerata e i paesaggi delle Marche è un libro a tiratura limitata, auto-prodotto, che in questa prima edizione non si è avvalso di nessun contributo o sostegno pubblico o privato. E frutto della passione di un artista che attraverso la sua arte, desidera celebrare l’amata terra.
Scarica l’anteprima

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 
 
Condividi sui social


 
 

Commenti

10 Comments Add Yours

  1. Paola Pennesi

    Si legge tutto d’un fiato….e si rilegge all’infito perchè ogni volta è capace di regalare nuove emozioni.
    Bravo!!!

    Reply
    • Gianluca Storani

      Sono davvero felice che ti sia piaciuto così tanto Paola! Grazie! ..anche del commento 🙂

  2. Paola Santoni Pettinari

    Fantastico libro, impaginazione ottima e di qualità, come le foto di una bellezza unica, ma questo è tutto merito nostra regione. Complimenti, compratelo mi raccomando.

    Reply
    • Gianluca Storani

      Grazie dei complimenti, sono lieto che ti abbia lasciata soddisfatta! 🙂

  3. Federico

    Un ottimo libro …strepitose le foto e piacevole quanto scorrevole la parte scritta …lo consiglio sia a chi ama la lettura ma anche a chi piace la fotografia!!! Voto ➡ 10&Lode “MACERATA E I PAESAGGI DELLE MARCHE” è quanto di più bello si possa avere come illustrazione & paesaggistiche di queste meravigliose terre!!!

    Reply
    • Gianluca Storani

      Grazie mille Federico! Sono felicissimo che il libro ti abbia conquistato non solo nelle immagini ma anche nelle parole!! Si potrebbe dire infatti che Le Marche in questo libro sono celebrate attraverso l’arte fotografica e letteraria insieme. Grazie anche del super voto che mi hai riservato!

  4. Fotomassimo

    Bravo complimenti: per il libro con deliziose foto ed ottimi pensieri e per l’iniziativa davvero degna di nota.
    Ciao!

    Reply
    • Gianluca Storani

      Grazie infinite Massimo! Le tue parole mi fanno tanto onore 🙂

  5. Luca Natali

    Sfogliare il libro di Gianluca significa immergersi molto piacevolmente nelle bellezze di Macerata e del territorio marchigiano, significa godere di esse attraverso splendidi scatti fotografici accompagnati da puntuali e poetici testi letterari. Un modo, in sostanza, per apprezzare ancor più il nostro territorio ricco di storia, di cultura e di bellezze naturali.
    Come ci ricorda Gianluca: “A volte non bisogna nemmeno scalare le più alte vette del mondo per sognare, basta semplicemente capire da dove osservare e fermarsi lì in attesa che qualcosa di magico accada”. Come non essere concordi con lui, ancor più se riusciamo a disporci con animo libero e puro, disposto alla curiosità e alla meraviglia fanciullesca…
    Tutto questo e molto altro ancora è “Macerata e i paesaggi delle Marche”, opera che, riprendendo ancora una volta le parole dell’Autore, “vuole essere un viaggio attraverso il quale raccontare le emozioni della nostra terra”.

    Reply
    • Gianluca Storani

      Grazie mille Luca per questa tua preziosa testimonianza! Sono davvero felice di leggere queste bellissime parole, da un conoscitore e amante delle nostre splendide Marche!

Leave a comment