Hai bisogno di un fotografo per il tuo compleanno o per quello di tua figlia?
Desideri ricordare un battesimo, la laurea o il tuo anniversario con foto belle e di qualità?
Hai un’attività e per i tuoi progetti necessiti di immagini professionali?

Qualunque sia la tua esigenza, posso fare al caso tuo.

 

Ciao, sono Gianluca Storani, un artista fotografo marchigiano di base a Macerata, attivo nel maceratese e nella regione Marche. Nel corso degli anni ho avuto il piacere e l’onore di fotografare per b&b e case vacanza, atleti e squadre sportive, personaggi pubblici e candidati politici, bambini e famiglie, concerti e rassegne teatrali, eventi pubblici e feste private, aziende e associazioni, elaborando uno stile fotografico adatto a chi cerca in ogni scatto creatività e significato.. a prezzi convenienti.

Gusto per il bello, disponibilità e grande cortesia!

Recensione su Google

Perché scegliermi? Ti spiego il mio metodo di lavoro.

Tutti i miei scatti sono eseguiti tramite fotocamere reflex e mirrorless professionali della Nikon Corporation. I relativi negativi digitali sono in un secondo momento elaborati individualmente dal sottoscritto con i migliori software del settore fotografico e sviluppati in modo da ottenere un’immagine nitida e bella. Tutti i file RAW (o negativi digitali) sono conservati nei miei archivi con sistemi di backup e sicurezza a garanzia del cliente per eventuali futuri utilizzi.

I files elaborati sono quindi convertiti e forniti in formato JPG ad ampia gamma di colori (sRGB), facilmente utilizzabili su tutti i principali sistemi operativi come PC Windows, MacOS, Android, e possono avere la risoluzione adatta per ogni genere di stampa e formato (300 dpi) o per essere visualizzati sul web e su tutti i dispositivi tecnologici (72dpi).

Tipologie di servizi fotografici attualmente disponibili.

Cosa faccio:
Seguo i vostri pargoli mentre giocano, li inseguo mentre si inseguono, li osservo mentre guardano, ascoltano o disegnano, e scatto fotografie artistiche come quelle che da tempo realizzo, in qualità di fotografo ufficiale, per l’Associazione Genitori e figli per mano Onlus di Macerata.

Ideale per:
Famiglie o associazioni che organizzano eventi didattici e ricreativi all’aperto o al chiuso con i bambini, come caccia al tesoro, visite guidate, passeggiate ecc.

Cosa faccio:
Seguo una squadra o un atleta di qualunque sport sia indoor che outdoor durante gli allenamenti o le competizioni. Catturo i momenti, le gesta, le emozioni e la storia di un evento sportivo e scatto fotografie artistiche come quelle che da tempo realizzo, in qualità di fotografo ufficiale, per la Urbis Salvia ASD, squadra di Prima Categoria Marche.

Ideale per:
Club, associazioni e squadre sportive, atleti, organizzatori di eventi sportivi, testate e riviste giornalistiche

Per saperne di più:
Consulta la pagina dedicata

Cosa faccio:
Mentre voi vi rilassate e vivete il vostro giorno speciale, io mi muovo con discrezione nell’ambiente così da cogliere i momenti più belli e i gesti più spontanei dell’evento.

Ideale per:
Compleanni, feste e ricorrenze, pubbliche o private, al chiuso o all’aperto.

Cosa faccio:
Realizzo fotoritratti da utilizzare nei “santini” elettorali e seguo il politico durante le sue attività pubbliche (presentazioni, dibattiti, convegni o comizi) per produrre foto artistiche o di reportage in grado di testimoniare la presenza sul territorio e la passione politica di un candidato politico.

Ideale per:
Candidati politici, sindaci, assessori, consiglieri comunali o regionali, governatori, parlamentari.

Cosa faccio:
Mi occupo di interpretare e di “narrare” i valori di ogni struttura turistica: l’ospitalità, le caratteristiche, i punti di forza, in una parola sola l’unicità che la contraddistingue da tutte le altre.

Ideale per:
Hotel, resort, case vacanza, B&B, agriturismi, camping ecc.

Cosa faccio:
Fotografo uomini, donne e bambini in posa formale e informale o mentre vivono la loro giornata in casa o all’aperto, mentre si rilassano o sono lavoro, da soli o in compagnia di familiari, amici o colleghi. 

Fotografo anche cani, gatti e tutti gli altri piccoli-grandi amici a due o quattro zampe mentre giocano, dormono o interagiscono tra di loro o col padrone, in natura o in casa.

Ideale per:
Famiglie, coppie, single, padroni di  animali.

Cosa faccio:
Seguo gli eventi, mi reco sul posto, fotografo tutto ciò che serve per la pubblicazione, che siano fotografie documentariste e di testimonianza o scatti più studiati e ricercati.

Ideale per: Giornali e riviste, quotidiani e settimanali, portali web ecc.

Cosa faccio:
Fotografo l’artista sul palco, tra il pubblico o dietro le quinte per produrre scatti che raccontino da più punti di vista le emozioni del momento e le fasi più coinvolgenti dello spettacolo.

Ideale per: Musicisti, cantanti, attori, presentatori, modelle ecc.

Cosa faccio:
Partecipo ad eventi formali ed informali all’aperto o al chiuso (feste, festival, rassegne, incontri, rievocazioni ecc) per produrre foto che raccontino le fasi salienti e l’evoluzione dell’evento.

Ideale per: enti civili e religiosi, associazioni culturali, testate giornalistiche

Cosa faccio:
In quella che è stata la mia prima specializzazione, studio ed eseguo sessioni fotografiche mirate, atte a ritrarre le peculiarità dei luoghi da valorizzare per produrre fotografie artistiche significative, che sappiano trasmettere valore ed emozioni.

Ideale per:
Amministrazioni locali ed enti pubblici territoriali, portali e aziende di promozione turistica, Tour operator e riviste di viaggi​, associazioni e aziende private.

Per saperne di più:
Consulta la pagina dedicata

Contattami senza impegno
Se hai bisogno di un preventivo o di ulteriori informazioni, riempi il modulo seguente. Grazie.

Inserisci il tuo nome e cognome, o l’azienda per la quale invii il messaggio.
Digita bene il tuo indirizzo o in caso di errore di battitura non potrò ricontattarti.
* Riceverai GRATIS la guida di Macerata, contenuti e vantaggi speciali riservati agli iscritti.

Condividi: