I nomi delle cime del gruppo del Gran Sasso d’Italia da Macerata

Lo sguardo, appena trova un varco, subito va lontano, con l’immediatezza di un corpo sommerso che viene a galla, fino al Gran Sasso.”

Guido Piovene

Le Marche sono una regione infinita per definizione. In questa terra lo sguardo può facilmente correre lungo i territori che la caratterizzano e spingersi ancora più in là, fino al confinante Abruzzo. Basta trovare una giornata sufficientemente limpida e un buon punto di osservazione per godersi l’incredibile spettacolo.

In questa infografica è rappresentata tutta la sfavillante bellezza del gruppo del Gran Sasso d’Italia avvicinato col teleobiettivo dalle mura della città di Macerata. In primo piano si nota il paese di Petriolo e poi la meraviglia dei colli che via via degradano fino a raggiungere il massiccio montuoso più alto e roccioso degli Appennini.

Per molto tempo, osservandoli da lontano, mi sono domandato quali fossero i nomi delle cime del Gran Sasso d’Italia. Questa esclusiva infografica, e le altre della serie è la risposta che, dopo tanti anni di attesa e tanto lavoro di ricerca, sono riuscito ad ottenere e che ho deciso di condividere con tutti voi. Naturalmente se notate inesattezze o volete suggerirmi dei miglioramenti, scrivetemi pure, grazie.

I nomi delle cime del Gran Sasso d'Italia
Infografica didattica nella quale sono riportati i nomi delle cime del gruppo del Gran Sasso d’Italia osservate dalla città di Macerata | Fotografo e Grafico: Gianluca Storani | Data: 21 Febbraio 2016 | Soggetto: Infografica | Luogo di scatto: Macerata (Mc) | Cod. 2-4668


Ordina un quadro fotografico.

Porta la bellezza delle Marche sempre con te.

Prodotto 100% artigianale, certificato a mano dall’autore. Servizio attivo a Macerata e Provincia.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili