Le Marche e l’estate di San Martino

L’estate di San Martino dura tre giorni e un pocolino.

Proverbio

L’11 novembre è il giorno nel quale la Chiesa ricorda San Martino di Tour, uno dei Santi più famosi e celebri di sempre al quale sono connessi moltissimi detti e proverbi della cultura popolare.

In questa data si festeggia la cosiddetta “estate di San Martino” che dura tre giorni e che indica un particolare periodo autunnale nel quale si verificano condizioni climatiche di bel tempo e di relativo tepore.

Quest’anno il tempo ha seguito la tradizione presentandosi all’appuntamento con un clima tiepido e decisamente piacevole che ha allontanato ancora per un pocolino l’arrivo del primo freddo invernale. 

Le Marche di San Martino
Paesaggio agreste tipico delle campagne marchigiane con sullo sfondo la città di Macerata e uno stormo di uccelli migratori | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 11 Novembre 2018 | Soggetto: Paesaggio | Luogo di scatto: C.da Piane di Chienti | Cod. 5-6557

Porta la bellezza e l’autenticità delle Marche a casa o in ufficio.

I nostri quadri fotografici sono artigianali e certificati a mano dall’autore per garantirti un’opera d’arte esclusiva.

Scopri la collezione e arreda con stile, qualità ed eleganza, creando un’atmosfera unica e originale. Regalati l’emozione di possedere un pezzo unico e irripetibile.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili