quote“Abbiamo l’orgoglio e la determinazione di un popolo e di una città che vuole rialzarsi e ripartire a costruire, giorno dopo giorno, progetti di vita anche per le generazioni future.
Franco Capponi – Sindaco di Treia

 

Treia, città di origine picena dalla storia antichissima, distrutta e poi ricostruita per diventare nei secoli successivi una fortezza dalle possenti mura difensive, ha retto all’urto pur rimanendo ferita in molte zone, dalle case alle chiese.

Quella del terremoto è stata una vera emergenza che ha messo a dura prova ognuno di noi, ma che “non è riuscito ad abbattere gli animi coraggiosi del popolo marchigiano e dei Trejesi”.

La maestosa torre dell’Onglavina, emblema della Montecchio medioevale e considerata il simbolo della città, testimonia la forza e la caparbietà di questo luogo di ricostruire e di migliorare la propria condizione, nonostante tutto.

Tratto da Le Marche nel Cuore, pagina 48.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


La Torre dell’Onglavina di Treia

Data: Dicembre 2016
Luogo: Visso
La torre dell'Onglavina - Gianluca Storani Photo Art (ID: 3-5464)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[box style="rounded" border="full"]

Richiedi una stampa di questa foto.

Lasciati emozionare dai colori delle Marche. Non perdere l'occasione di regalarti una riproduzione certificata di quest'opera fotografica. Riempi il seguente modulo per inviare la tua richiesta e ricevere ulteriori informazioni.

Esempio di quadro

Il servizio è attualmente disponibile a Macerata e provincia.

[/box]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Le Marche nel cuore
Fotoracconto della terra maceratese che resiste.

[/box]