Andrà tutto bene

Lo Sferisterio fino alla fine dell’emergenza sarà illuminato col tricolore. La nostra bandiera e lo Sferisterio insieme sono per tutti noi ma anche per la regione Marche e l’intero Paese, un simbolo formidabile perché ci da la forza di credere che ce la faremo, ci sprona ad essere uniti ma sopratutto lo Sferisterio immerso nel tricolore è la speranza della comunità maceratese.
( Romano Carancini – Sindaco di Macerata )

Andrà tutto bene. Questo è il messaggio che da qualche giorno ha invaso l’Italia. Un messaggio di speranza che ci unisce tutti, da nord a sud, in un’unica grande comunità, in un unico grande abbraccio che simbolicamente ci diamo nella speranza di superare questa pandemia.

Chiusi nelle nostre case e con un modulo da riempire per giustificare alle autorità le nostre uscite, gli unici luoghi per socializzare sono rimasti i balconi dove le persone da qualche giorno si ritrovano per cantare sulle note dell’inno di Mameli o di altre melodie della tradizione canora italiana.

Intanto le notizie che giungono dal “fronte” sono sempre più inquietanti e sembrano lontanissimi i tempi di un miglioramento. A tutto questo si uniscono anche gli altri Stati europei che piano piano stanno cominciando anche loro ad adottare l’approccio italiano.

La nostra regione, quarta in ordine di contagiati, sta cercando di riorganizzare il proprio sistema sanitario per affrontare al meglio l’emergenza e per aumentare i posti letto di terapia intensiva, in una incredibile lotta contro il tempo, che speriamo tutti possa essere vinta.

La Provincia di Macerata ad oggi sembra relativamente toccata dall’emergenza ma i casi sono in aumento così come i decessi, e il timore serpeggia tra la gente, smarrita e sprovvista anche delle mascherine, da settimane ormai introvabili.

Il 13 Marzo il Sindaco di Macerata ha voluto simbolicamente illuminare lo Sferisterio coi colori della Repubblica Italiana, nella speranza che andrà tutto bene. Un gesto dedicato anche agli operatori della sanità, ai quali siamo tutti riconoscenti.

In questa foto una visuale dell’Arena Sferisterio di Macerata immersa nei colori della bandiera della Repubblica Italiana.

Andrà tutto bene - Gianluca Storani Photo Art (Cod. 6-7686)
Andrà tutto bene – Gianluca Storani Photo Art (Cod. 6-7686)

[maggiori_informazioni]

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *