quote

Tra Macerata e Tolentino
é finito il re Gioacchino.
Tra il Chienti e il Potenza
Finì l’indipendenza.

(Detto popolare)

Il 5 e il 6 Giugno 2018 nella stupenda cornice del Castello della Rancia di Tolentino, è andata in scena la XXIII rievocazione storica della Battaglia di Tolentino, avvenuta nel lontano 1815 tra gli eserciti dell’Impero austriaco e quelli del Regno di Napoli. La battaglia, vinta dai primi, passerà poi alla storia come l’inizio del Risorgimento italiano. La rievocazione, organizzata con grande perizia di particolari ed impeccabile bravura dall’Associazione Tolentino 815 in collaborazione con il Comune di Tolentino, è stata un vero successo, anche di pubblico.

In queste foto ho voluto raccontare l’atmosfera degli accampamenti storici e delle varie fasi della battaglia. In attesa della prossima edizione prevista tra 3 anni, e delle altre iniziative annuali, rivolgo il mio ringraziamento per lo spettacolo offerto e un augurio di lunga vita a questa rievocazione storica tutta marchigiana.

In queste foto ho voluto raccontare l’atmosfera degli accampamenti storici e delle varie fasi della XXIII Reivocazione storica della Battaglia di Tolentino, svoltasi al Castello della Rancia tra il 5 e il 6 Maggio 2018.

Firma-Gianluca-Storani-150px


©️ Tutti i diritti riservati.
✅ Condividi la foto così com'è.
❌ Non modificarla in alcun modo.
📩 Contattami per informazioni o richieste.
ℹ️ Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.