Uno scorcio del centro storico di Tolentino, da C.da Pianciano

Tolentino, città-cerniera tra Macerata e Camerino, erede della Tolentinum romana..

Meridiani 251/19

Quando nella calda estate del 2017 scattai questa foto al centro storico della città di Tolentino da C.da Pianciano, mai avrei pensato che qualche anno dopo sarebbe stata selezionata dalla celebre rivista Meridiani all’interno di un’uscita speciale tutta dedicata alla mia amata regione Marche.

A dire il vero era da un po’ che desideravo ritrarre Tolentino da sud, così come da sempre mi appariva passando lungo la vicina Superstrada 77. Tuttavia la ricerca del luogo di scatto non fu affatto semplice ma dopo qualche tentativo trovai questa visuale che per profondità di campo e colpo d’occhio ritenni, a ragione, soddisfacente.

Nella foto si può ammirare uno scorcio del centro storico della città con sullo sfondo le verdeggianti colline marchigiane illuminate dal sole di luglio.

Scorcio del centro storico di Tolentino
Uno scorcio estivo del centro storico della città di Tolentino, visto da C.da Pianciano, con sullo sfondo le verdeggianti colline marchigiane | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 12 Luglio 2017 | Soggetto: Tolentino | Luogo di scatto: C.da Pianciano, Tolentino | Cod. 4-0510
Condividi:

Articoli simili