foto del giorno

quoteLa Santa Casa di Loreto è il primo Santuario di portata internazionale dedicato alla Vergine e vero cuore mariano della cristianità.
(San Giovanni Paolo II)

 

Per i credenti di fede cristiana ma anche per gli amanti dell’arte e della spiritualità, le Marche custodiscono un luogo imperdibile da visitare almeno una volta nella vita: Loreto. Questo piccolo borgo in provincia di Ancona è infatti famoso per essere la sede della Santa Casa di Nazareth, dove visse in giovinezza Gesù. L’antica Basilica, che ospita questa preziosa reliquia architettonica, è il centro dell’elegante piazza antistante dove sorgono ai suoi lati, tra statue e fontane, il Palazzo Apostolico e il Palazzo Illirico.

In questa foto lo splendido piazzale antistante la basilica della Santa Casa di Loreto fotografata in un giorno di sole in tutto il suo splendore.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


La basilica della Santa Casa di Loreto

Data: 21 Febbraio 2016
Luogo: Loreto

Basilica della Santa Casa di Loreto (ID: 2-4730)

©️ Tutti i diritti riservati.
✅ Condividi la foto così com'è.
❌ Non modificarla in alcun modo.
📩 Contattami per riproduzioni su quadri o poster.
ℹ️ Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]