I colori dell’ultima fioritura di Castelluccio prima del terremoto

 
quoteCi sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli
(Matisse)

 

Castelluccio è un luogo magico e incantato, unico al mondo, situato nel cuore della Valnerina e all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini; è posizionato in cima a una piccola collina e al centro di un vasto altopiano che comprende il Pian Grande, il Pian Piccolo e il Pian Perduto, su cui domina l’imponente Monte Vettore.

Tra giugno e luglio, questo pittoresco paesino si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte: è la cosiddetta “fioritura di Castelluccio” nella quale migliaia di fiori sbocciano in successione, colorando via via l’altopiano di giallo, verde, rosso, bianco, viola e blù che sono i colori di lenticchie, senape, fiordalisi, margherite, violette, papaveri, genzianelle, narcisi, ranuncoli, asfodeli, trifogli, acetoselle e altri ancora, disposti in un incredibile e festoso mosaico.

In questa foto i colori della fioritura di Castelluccio, catturati nel primo pomeriggio del 5 Luglio 2016 all’inizio del Pian Grande e ai piedi del piccolo borgo.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


I colori di Castelluccio

Data: 5 Luglio 2016
Luogo: Castelluccio di Norcia
I colori di Castelluccio - Gianluca Storani Photo Art (ID: 2-8532)


© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.

Richiedi una stampa di questa foto.

Lasciati emozionare dai colori delle Marche. Non perdere l'occasione di regalarti una riproduzione certificata di quest'opera fotografica. Riempi il seguente modulo per inviare la tua richiesta e ricevere ulteriori informazioni.

Esempio di quadro

Il servizio è attualmente disponibile a Macerata e provincia.

Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

 

Seguimi

Gianluca Storani

Fotografo e autore di Macerata specializzato nella paesaggistica e nella promozione del territorio della regione Marche.
Seguimi

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.