quoteStrada facendo, troverai un gancio in mezzo al cielo.
(C. Baglioni)

 

Con una tempestività da record, sopratutto dopo un’estate tra le più torride di sempre, la neve è tornata ad imbiancare le montagne dell’Appennino centrale proprio in questi giorni. Vedere parte della catena dei Monti Sibillini imbiancata a metà settembre è un evento particolare, certamente inconsueto. Più in là, grazie ad una giornata limpidissima, sia i Monti della Laga che i tre corni del Gran Sasso d’Italia apparivano totalmente innevati. L’inverno che nel 2015 ha latitato a lungo e che nel 2016 ha colpito duramente sopratutto sul finale, stavolta sembra entrare in scena in anticipo e con le idee molto chiare. Preparate il bomber e.. stiamo a vedere!

In questa foto le nuvole da neve trasportate meccanicamente sopra i Sibillini 😉 (ed Eolo muto)

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Prima neve sui Monti Sibillini

Data: 21 Settembre 2017
Luogo: Macerata
Prima neve sui Monti Sibillini - Gianluca Storani Photo (ID: Art 4-3559)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

[/box]