quoteGli stormi d’uccelli non hanno un condottiero. Ogni creatura regola i movimenti su quelli dei simili che gli volano accanto, un prodigio per cui dal nulla sembrerebbe sorgere la vita e il movimento. Un gioco di specchi con nulla al centro, simile a quello da cui nasce la coscienza.
Cit.

 

Ma che spettacolo la natura! Riesce sempre sorprenderti e a riempirti gli occhi di stupore senza mai chiedere nulla in cambio se non un po’ di attenzione, se non i nostri occhi volti a lei. La semplicità di uno stormo di storni che trasforma un paesaggio già stupendo di suo, in una meraviglia irripetibile è un’esperienza appagante per ogni amante della natura. Le ipnotiche evoluzioni di questi fantastici pennuti che a sera si ritrovano in migliaia a danzare nel cielo tutti assieme prima di trovare un rifugio per la notte, sono un ricordo da serbare nella memoria. Dal mio punto di osservazione li ho visti volare per almeno un trentina di chilometri, da Corridonia fino al mare per tutto il tempo del tramonto.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Stormo di storni su Corridonia

Data: Gennaio 2018
Luogo: Corridonia
Stormo di storni su Corridonia - Gianluca Storani Photo Art (ID: 4-7408)

Video


©️ Tutti i diritti riservati.
✅ Condividi la foto così com'è.
❌ Non modificarla in alcun modo.
📩 Contattami per riproduzioni su quadri o poster.
ℹ️ Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Le Marche nel cuore
Fotoracconto della terra maceratese che resiste.

[/box]
[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

[/box]