| 

Un albero solitario sulla strada per le montagne

foto del giorno

“La solitudine, è il dramma della vita per molti; e tuttavia le persone più felici che ho conosciuto, erano dei solitari.” (Jacques Chardonne)

Le montagne sono luoghi semplici e speciali nei quali si possono vivere momenti di pace e di serenità assoluta in compagnia della natura e di sé stessi. Nel silenzio degli altopiani, nel flebile fruscio degli alberi accarezzati dal vento, nell’incessante scorrere dei giovani torrenti verso valle, nel canto degli animali del bosco, l’essere umano in questo ambiente può ritrovare l’armonia con il creato ed elevare il proprio pensiero, ritrovando sè stesso e l’equilibrio interiore smarrito. Non a caso, dai santi ai poeti. è proprio in montagna che presero dimora moltissimi uomini straordinari della nostra storia.

Questo foto è stata scattata “al volo” lungo una delle tante strade che portano negli altopiani del maceratese. Mi è subito saltato all’occhio questo albero, solitario ma fiero, posto quasi sul ciglio del mondo, con i monti azzurri a fare da sfondo.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Titolo: Un albero sul ciglio del mondo
Data: 4 Luglio 2015
Luogo: Altopiani di Macereto
Condiviso su: Facebook, Instagram, Flickr, Twitter, Google +, Pinterest, 500px

Albero solitario sulla strada per le montagne - Gianluca Storani Photography
Dettagli tecnici: ISo 100, 46mm, f14, 1/80
ID: 1-2548

Commenti dai social
“Bellissima!!!!”
Deboracanuti93 (Via Instagram)


[maggiori_informazioni]


Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *