quoteI grandi uomini sono i più soli.
(Charles Bukowski)

 

Mi trovavo nella piazza del “borgo antico” durante la seconda edizione del Recanati Art Festival, nella quale i giocolieri intrattenevano il pubblico con i loro spettacoli. Mi sono fissato per una buona dozzina di minuti su questo funambolo, osservandolo dondolare, reggersi e poi cadere più e più volte. L’ho visto ritirarsi e poi ritentare. Di nuovo. Da capo. Da solo. Lui e il suo ostinato sogno di arrivare comunque a destinazione, in un modo o nell’altro.

Siamo circondati dal vuoto, camminiamo costantemente in effimero equilibrio sul baratro di una vita che non conosce nemmeno il nostro nome. Non ci aiuta, non ci incinta, non ci sostiene. Questo spaventa l’animo umano, che cerca aiuto, incitamento e sostegno in altre anime. Ma ciò non è che un diversivo che non fa altro che confermare il vuoto attorno a noi. Siamo eroi che camminano nel vuoto, e ognuno a modo nostro, raggiungeremo comunque quella meta dall’altra parte del tragitto.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Un funambolo cammina nel vuoto

Data: Luglio 2017
Luogo: Recanati
Un funambolo cammina nel vuoto - Gianluca Storani Photo Art (ID: 4-1039)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

[/box]