Un campo di girasole, il simbolo delle Marche rurali d’estate

quoteI girasoli sono il simbolo del sole, del caldo, dell’estate, tre condizioni in cui può crescere naturalmente.
Torey Hayden

 

Anche questa estate le Marche, quelle autentiche, quelle rurali, hanno regalato al mondo una vera e propria esplosione di colori, tra cui spicca inconfondibile nel caldo mese di luglio, quello giallo color oro del campo di girasole. Distese e distese di campi coltivati di questo splendido fiore, che può a buon diritto essere considerato uno dei simboli della bella stagione. Nessuno studio scientifico forse riuscirà mai a calcolare l’impatto che questi fiori hanno alla vista nella psiche dell’uomo ma è fuori dubbio il loro influsso positivo nell’allegria e nella voglia di vivere. Dovremo noi tutti ringraziare per quanta terapeutica bellezza esiste ogni estate sotto i nostri occhi!

In questa foto gli sfolgoranti campi di girasole che si estendono a perdita d’occhio fino alle pendici di Pollenza, a pochi chilometri da Macerata.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Un campo di girasole

Data: Luglio 2017
Luogo: Passo di Treia
Un campo di girasole - Gianluca Storani Photo Art (ID: 3-9616)

© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.

[galleria_post_ipdm]

Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

 

 

Seguimi

Gianluca Storani

Fotografo e autore di Macerata specializzato nella paesaggistica e nella promozione del territorio della regione Marche.
Seguimi

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.