| 

Il casolare dalla porta rossa tra i girasoli d’estate

Di quel casolare parlano le pietre e il silenzio che dorme sotto il tetto.

R. Catrini

Conosci la storia di questo caratteristico casolare con la porta rossa? Si trova in una zona un po’ isolata del Comune di Corridonia, più precisamente in Contrada Pacigliano. Tanto tempo fa in quello stesso punto sorgeva una casa colonica della quale è rimasto soltanto un rudere. In quella casa agli inizi del secolo scorso è vissuta la famiglia degli Sbarbati, detti Ciccarè. Il luogo è lo stesso nel quale è nata e vissuta nella sua fanciullezza la madre del sig. Luigi Maurizi, che ringrazio di cuore per aver condiviso via Facebook queste preziose informazioni su uno dei posti più incantevoli del nostro teritorio.

N.B. Questa foto è stata scattata in una posizione alternativa rispetto a quella più celebre con la quale si è fatta conoscere negli ultimi anni. Se vuoi vedere la foto “classica” del casolare dalla porta rossa, la trovi QUI.

Il casolare dalla porta rossa
Visuale alternativa del casolare dalla porta rossa immerso nella campagna tra i girasoli | Fotografo: Gianluca Storani | Data: 14 Luglio 2019 | Soggetto: Paesaggio | Luogo di scatto: Corridonia (Mc) | Cod. 6-3965


Ordina un quadro fotografico.

Porta la bellezza delle Marche sempre con te.

Prodotto 100% artigianale, certificato a mano dall’autore. Servizio attivo a Macerata e Provincia.

Se invece hai bisogno di un servizio fotografico clicca qui.

Condividi:

Articoli simili