La fotografia è un’arte magica – Pillole di fotografia #5

Lo scrigno magico

Elaborare una foto partendo dal negativo digitale è sempre una splendida avventura. L’idea di fare emergere da quello scrigno di informazioni chiuso e sbiadito tutti i colori che nasconde mi appassiona ad ogni scatto, come la prima volta. La possibilità di interpretare la scena attraverso la propria espressione artistica è quanto di più bello che possa esistere.

Infiniti mondi..

La fotografia è un’arte magica, che non finisce dopo un click o con il muovere le leve nelle palette di un software. C’è un mondo potenzialmente infinito, ricco di colpi di scena e di strade da percorrere tutto da scoprire. E le mie amate Marche e la mia amata Macerata offrono spunti e temi da vivere e da approfondire.

..da interpretare

Questa foto, che ho pubblicato proprio ieri, è nata ad esempio in tre passaggi. Dopo averla caricata nel software, ho cercato dapprima di ricreare ciò che ho osservato e poi di interpretare la scena seguendo il mio stile, sempre in evoluzione, ma anche i suggerimenti che questo meraviglioso paesaggio mi comunicava. Tutti aspetti che tratto nelle mie lezioni di fotografia e nei miei corsi di post produzione fotografica che ho attivato a Macerata.

Pillole di fotografia #5 - Gianluca Storani Photo Art

Anche per questa pillola è tutto.
Ci vediamo in giro per il nostro Paradiso! 🙂

Firma-Gianluca-Storani-150px

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *