quoteLe stelle sono come piccole fessure nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.
Confucio

 

Oggi è la notte di San Lorenzo e, nuvole permettendo, staremo tutti con gli occhi rivolti al cielo per cogliere al volo una stella cadente ed esprimere un desiderio. In questa nottata particolare è bello ricordare la splendida congiunzione astrale tra Giove e Venere che è andata in scena nei cieli di Macerata il 30 Giugno scorso. È stato un evento astronomico molto raro che ha avvicinato ai nostri occhi il bollente Venere ed il gigante gassoso Giove, i due corpi celesti in assoluto più luminosi dopo il Sole e la Luna: quando il cielo diventa uno spettacolo.

In questa foto si può notare nel cielo della notte una congiunzione astrale molto rara e affascinante tra Giove e Venere. Dopo aver studiato la posizione nel cielo e identificato la location migliore che potesse comprendere anche lo skyline di Macerata, ho posizionato il treppiedi, settato la fotocamera e scattato diverse foto. Questa è certamente la più riuscita per la composizione e l’impatto che riesce a trasmettere.

Firma-Gianluca-Storani-150px
 
 


Congiunzione Giove-Venere

Data: Giugno 2015
Luogo: Macerata
Congiunzione Giove-Venere a Macerata - Gianluca Storani Photo Art (ID: 1-2376)

[box style="rounded" border="full"]
© 2015 - 2018 Gianluca Storani Photo Art - Storie, immagini, emozioni.
Puoi condividere l'opera fotografica (e letteraria) così com'è ma in nessun caso puoi modificarla senza il consenso dell'autore. Per utilizzarla a scopo commerciale o pubblicitario contattami senza impegno. Per maggiori informazioni leggi copyright e condizioni di utilizzo.
[/box]

[google_plusone size="standard" annotation="bubble" language="Italian"] [twitter url="http://www.giast.com/photography/servizi/" source="gianlucastorani"] [fbshare style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"] [fblike style="button_count" showfaces="false" width="450" verb="like" font="arial"]

[box style="rounded" border="full"]

Richiedi una stampa di questa foto.

Lasciati emozionare dai colori delle Marche. Non perdere l'occasione di regalarti una riproduzione certificata di quest'opera fotografica. Riempi il seguente modulo per inviare la tua richiesta e ricevere ulteriori informazioni.

Esempio di quadro

Il servizio è attualmente disponibile a Macerata e provincia.

[/box]

[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Le Marche nel cuore
Fotoracconto della terra maceratese che resiste.

[/box]
[box style="rounded" border="full"]Scopri il mio libro Macerata e i paesaggi delle Marche
Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche.

[/box]